Audio Test – The Anvil by Ignite Amps VST Guitar Amp Simulator
by on Nov 9, 2017 11:40 PM in Instruments

Il Mondo Dei Vst è davvero un mondo in continua espansione e senza dubbio uno tra i più interessanti da esplorare per noi chitarristi.
Il Virtual Studio Technology è uno standard di plugin di fabbrica Steinberg, almeno inizialmente, e che ha all’attivo vere e proprie schiere di fans sia sul web che in home recording.
Ho voluto provarne uno dei più osannati e (a detta delle recensioni) uno dei più versatili essendo un 3 canali completamente indipendenti.
Il Clean è davvero interessante, seppure nella demo in descrizione ho usato solo il canale RHYTHM e LEAD. Dinamica non proprio eccelsa ma senza dubbi un buon compromesso per chi vuol sfruttare le ore notturne per dar vita alle proprie idee e fantasie musicali.
I controlli molto semplici e … udite udite: Nessun Rumore di fondo! Anche a livelli di gain massimi, la saturazione è ben gestibile e non ti fa passar la voglia di tornare al proprio sano e vecchio ampli.
L’aspetto più interessante è la praticità e l’immediatezza nell’utilizzo: un rack vero e proprio gestibile anche “dopo” aver registrato la propria Performance.
Ecco a voi la demo di un mio brano “Southern Boogie Man”.
Buon ascolto

 

 

Lascia un commento

2014 PasqualeNinni all rights reserved - Site created by Livio Latella Graphic Designer www.liviolatella.com